Masterchef Alitalia

Nazionale -

Inizia il primo reality show "on the plane". Ossia cucinare e sorprendere i nostri "ospiti/clienti/passeggeri" (il nome verrà deciso in seguito, decisive saranno le stelle della compagnia) con i rimasugli del galley di magnifica. Piccolo esempio di menù? Presto detto, siori e siore!!!

Penne all’amatriciana Alitalia style. Prendete il prosciutto avanzato, tagliatelo fine, unite la salsa di pomodoro delle penne. Mettiamoci le penne stesse e il formaggio. Tutto nel forno, 25 min dry heat..... et voilà, i giochi sono fatti. Un pò come annunciare utili nel 2017, metterci un profumo d’investimenti di lungo raggio e poi scoprire che si è a un passo dal fallimento, senza un piano industriale ma pronti al rinnovo contrattuale al ribasso su tutto e 4000 esuberi al centro del piatto. Due anni medium heat... ed ecco fatto. Facile no?

Oppure il pollo alla frutta. Trovate il pollo, mettelo in una pirofila con frutta, verdura e un pò di torroncino di Natale...... cosa c'entra? Perché, cosa c'entra affermare di essere a cinque stelle, per poi farci vestire come elfi usciti dallo schermo di un film di Tarantino, e mandarci a dormire negli alberghi di shining in mezzo alle risaie? Assolutamente niente, ma è questo il bello di Master Chef Alitalia!!!!!!

Ma ci vogliamo mettere per contorno un po' di pinzimonio di governo come al solito miope e assente, condito con un po' di facce di circostanza su sacrifici inevitabili..... ingrediente segreto? Low Cost, ma su questo massimo silenzio e riserbo... è un ingrediente vietato in Germania e Francia, ma tanto noi con loro che c'entriamo, loro fanno utili!!!

Per dessert? Ovviamente dei fantastici crumiri croccanti. Questi li serve l'azienda, già pronti. Ne ha ampie scorte. Presentatore e giuria saranno annunciati tra pochi giorni via mail tra le comunicazioni organizzative.

Per finire, slogan della competizione. Play your part and pay YOUR debts prima di andar via!

L'incubo continua…

Quanto a lungo ancora volete

cucinarci a fuoco lento?

8 marzo ci sarà una risposta per tutto, saremo uniti in sciopero!!!



RRSSAA Assistenti di Volo Gruppo Alitalia Sai Cityliner

USB Lavoro Privato




Fiumicino, 3 marzo 2017

USB Trasporto Aereo - Lavoro Privato RRSSAA Gruppo Alitalia SAI CityLiner